IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, Sagralea in anticipo di due settimane

Più informazioni su

[thumb:868:l]Albenga. Sagralea quest’anno gioca d’anticipo. La Rassegna del vino Pigato e degli altri vini DOC della Liguria, che abitualmente si svolgeva la seconda settimana di settembre, quest’anno anticipa di due settimane. La 42ma edizione di Sagralea, infatti, prenderà il via martedì 25 agosto e si concluderà domenica 30 agosto. Come sempre si svolgerà nella zona fieristica, in Regione Terraconiglio, a Salea d’Albenga.

L’anticipo, voluto dai soci della Cooperativa Macchia Verde organizzatori della manifestazione, consentirà ai numerosi turisti che affollano la nostra riviera di conoscere ed assaporare i vini del nostro territorio godendo della promozione vitivinicola offerta da quella che è considerata la manifestazione più importante nella regione dedicata ai vini liguri DOC. Anche quest’anno il programma è quanto mai ricco.

Martedì 25 agosto alle ore 19 si terrà l’inaugurazione alla presenza delle autorità e di un ospite molto speciale. La serata di giovedì 27 agosto sarà, invece, dedicata, in collaborazione con la Camera di Commercio di Savona, alla chiusura dell’anno dedicato al ventennale del conferimento del marchio DOC ai vini del ponente ligure. Domenica 30 agosto gran finale con la premiazione dei vincitori del concorso di pittura “Salea e il Vino” e i fuochi artificiali che, come di consueto, concluderanno la manifestazione.

Ma Sagralea è festa ogni sera per 5 giorni, con la grande mostra mercato con 25.000 metri quadri di superficie espositiva ed oltre 200 stand e la rinomatissima tavola calda che offre ormai abitualmente a tutti i buongustai le sue bontà come i ravioli di borragine al sugo, la polenta alla crema di tartufo, il coniglio alla ligure e le celebri pesche al Pigato. Ci saranno poi, come sempre, tante sorprese e tanto divertimento con buona musica e pista da ballo sempre calda.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.