IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, sabato la seconda edizione della “Nottina bianca”

[thumb:5808:l]Albenga. Una serata interamente dedicata ai bambini quella organizzata per sabato 29 dall’amministrazione comunale con il contributo dei commercianti, delle associazioni e delle categorie. La seconda edizione della nottina bianca per bambini “Albimbingaunum” interesserà l’intero centro storico, dalle ore 16 alle ore 24, e coinvolgerà direttamente il Cav-i, il Civ, i Fieui di Caruggi, la Confcommercio, la Confesercenti, l’Ascom, l’Ucai, la Federazione Italiana venditori ambulanti e l’associazione Tra le Torri.

Il programma della manifestazione prevede i gonfiabili, la pista per i quad, il mago, gli artisti di strada, il teatro dei Burattini e i Senza Tetto, gli antichi giochi con i Fieui di Caruggi, il laboratorio di pittura e il Truccabimbi. In particolare in piazza San Michele dalle ore 20 alle ore 21 si esibiranno i genitori dei bambini dell’Ester Siccardi e a seguire, fino alla mezzanotte, la baby dance.

Novità di questa edizione di “Albimbingaunum” sarà la possibilità di ricevere delle schede che i bambini dovranno far timbrare dalle diverse attrazioni presenti nel centro storico per poter poi accedere ad una estrazione finale che garantirà la possibilità di vincere fantastici premi.

L’assessore al turismo del comune di Albenga, Pina Verrazzani, dichiara: “La prima edizione di maggio di ‘Albimbingaunum’ si è rilevata un vero successo ed ora con il massimo entusiasmo gli amministratori, le associazioni, i commercianti e le categorie si apprestano insieme ad organizzare una nuova e sempre più ricca nottina bianca per i bambini. Questo è un esempio positivo di sinergia e collaborazione, che garantirà l’ottima riuscita della manifestazione. Inoltre Albimbingaunum concluderà una stagione turistica molto attenta al pubblico dei piccini: tutti i sabati dell’estate la Banda Vaganda ha intrattenuto tantissimi bimbi con enorme successo e il 29 agosto, con la nottina dei bambini, si prevede una conclusione in grande stile”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.