IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, Palazzo Oddo premiato per “Note di notte al museo”

[thumb:2088:l]Albenga. Comune di Albenga e Palazzo Oddo saranno premiati nel corso del Festivalmare di Sanremo, per l’iniziativa “Note di notte al museo”. “L’evento – dichiara Carlo Basso, presidente dell’istituzione culturale – si è rivelato un grande successo con oltre duemilacinquecento visitatori. La strada intrapresa è quella giusta e siamo pronti a presentare una serie di iniziative per la prossima stagione”.

Sulla stessa linea Umberto Airaudi, direttore artistico di Palazzo Oddo: “L’idea originale di Maurizio Natoli, volta a coniugare le opere d’arte dei musei albenganesi con la musica classica dal vivo è stata assolutamente vincente ed entusiasmante. In tanti anni non mi era mai capitato di essere assalito da una folla bramosa di ascoltare Bach in un museo. Ne vedrete ancora delle belle. Prometto. A questo proposito il 12 settembre Palazzo Oddo presenterà la giornata ‘Poetry on the road’ dedicata a Fernanda Pivano”.

La manifestazione prevederà l’apertura giornaliera e serale delle sale e, nel pomeriggio, i visitatori della mostra “Magiche trasparenze” troveranno le musiche di Fabrizio De Andrè, Leonard Cohen e Bob Dylan, nonché una recita di testi tratti dall’antologia di Spoon River. In serata, nel cortile, stand up di poesia dedicato alle opere tradotte da Fernanda Pivano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.