Cronaca

Albenga, controlli stradali: bilancio del fine settimana

[thumb:13644:l]Albenga. Prosegue senza sosta l’impegno e la campagna sulla sicurezza della polizia stradale e della polizia municipale di Albenga. Nel servizio di sabato notte sono stati controllati 43 veicoli sull’Aurelia; i guidatori sono stati sottoposti ad alcooltest tutti con esito negativo. Tuttavia sono state accertate 15 violazioni amministrative (telefono alla guida, cinture di sicurezza, mancata revisione, velocità pericolosa, divieti di svolta). Nella stessa serata sono state accertate due violazioni all’ordinanza anti-prostituzione del Comune di Albenga che prevede la sanzione amministrativa da 300 a 500 euro in caso di reiterazione.

Nel servizio di domenica è stata invece accertata in viale dell’Agricoltura una guida in stato di ebbrezza ai danni di un cittadino di Quiliano con un tasso alcolemico di 1,24 g/l ed è scattata la conseguente denuncia all’autorità giudiziaria.

“Si tratta di un altro aspetto di ciò che si intende per ‘sicurezza integrata’ delle città – afferma il comandante della municipale Gaetano Noè – Se è ormai universalmente riconosciuto che la sicurezza della città è un tema multidisciplinare e che essa si crea mettendo a sistema le risorse di tutti, si possono attuare diverse forme di coordinamento che legando gli interventi di polizia con tutto il sistema della prevenzione (educazione stradale, servizi scolastici, servizi sociali e processi di inclusione, dipartimenti ASL della prevenzione, diffusione buone pratiche, coinvolgimento dei gestori dei locali, del terzo settore, scelte urbanistiche)”.

[image:13645:c]

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.