IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, barriere architettoniche: video-denuncia del Cav-i

[thumb:13707:l]Albenga. Video-denuncia del Centro aiuto vita ingauno, proiettato nel corso della “notte bianca” dedicata ai disabili. Protagonista Caterina Catalano, costretta su una carrozzella, che ha voluto testimoniare le difficoltà ad affrontare la vita di tutti i giorni per un disabile. “Con questa iniziativa – spiega Eraldo Ciangherotti, presidente del Cav-i – abbiamo volute evidenziare le barriere architettoniche e i disagi che un disabile è costretto ad affrontare nella città di Albenga, alla stazione ferroviaria come all’ufficio postale e al CUPA dell’ospedale”.

Ciangherotti, oltre a chiedere “una corsia preferenziale per chi vive su una sedia a rotelle” ha lanciato un appello all’amministrazione civica affinché si abbattano al pià presto le barriere architettoniche in via Genova, strada principale di collegamento tra la zona del centro e viale Pontelungo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.