IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, rapina sventata: il sindaco propone encomio per i carabinieri

[thumb:12918:l]Alassio. Un encomio per i carabinieri che il primo agosto scorso hanno sventato la rapina ai danni della gioielleria Silvana nel centro storico di Alassio dove si è anche verificata una sparatoria. E’ quanto ha proposto il sindaco Marco Melgrati al prefetto di Savona, Nicoletta Frediani e ai comandanti dell’Arma di Alassio Simone Sighinolfi e di Savona Giovanni Garau.

In uno scritto diffuso su “Facebook” il primo cittadino alassini afferma: “Voglio esprimere un ringraziamento particolare a nome di tutta la città di Alassio ai carabinieri, e in particolare al brigadiere Gaetano Di Carlo e al carabiniere scelto Giuseppe De Fabrizio, per aver sventato la rapina a mano armata alla gioielleria – scrive il sindaco -. Un plauso particolare ai due militari che, pur a conoscenza del fatto che i malviventi erano armati, incuranti del fuoco dei rapinatori, a sprezzo della loro vita, dimostrando grandissimo senso del dovere, hanno immobilizzato uno dei rapinatori, dopo un conflitto a fuoco, e recuperato la refurtiva. Propongo che ai due militari venga concesso un encomio quali fulgidi esempi di attaccamento al dovere”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. LEONIDA
    Scritto da GUFO

    mentre i nostri CC ed altre forze
    ricevono un buon insegnamento
    da quadri formativi con una cultura
    che io definisco “positiva”

    gli incaricati del giudizio sono
    per la stragrande maggioranza
    formati da insegnanti che dicono
    che la colpa è della società
    quindi il singolo ne esce impunito

  2. Fran
    Scritto da FranG

    al di la di premi e encomi che per carità sono meritatissimi io vorrei sottolineare come nel 70% dei casi il lavoro di carabinieri e polizia sia vanificato nei piani piu alti. il vero schifo è questo.io credo che a questa gente farebbe piu piacere non vedersi tra i piedi dopo 1 settimana i delinquenti piuttosto che ricevere dei premi.

  3. Scritto da vic

    Ancora complimenti alle forze dell’ordine, ma io proporrei anke uno speciale ringraziamento alla persona che ha visto strani movimenti ed ha allertato i Carabinieri…

  4. LEONIDA
    Scritto da GUFO

    PER GIUDICE E TANTI
    ALTRI CHE LA PENSANO
    COME NOI

    sono con voi,
    un grande plauso a
    tutte le forze dell’ordine

  5. Giudice
    Scritto da Giudice

    Per qunto di mia conoscenza, per fatti analoghi è stata concessa medaglia al valore civile. Credo che questo gesto sia da premaire analogamente. Comunque, a prescidenre da quanto verrà concesso, il premio più grande è: GRAZIE RAGAZZI.