IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, rapina alla gioielleria: indagini fra Italia e Francia

[random4:71:l]Alassio. Proseguono le indagini sulla rapina di sabato scorso ai danni della gioielleria “Silvana” di Alassio. Anche l’Interpol è a caccia del commando franco-armeno costituito da almeno tre persone che ha assaltato il negozio nel centro della località turistica e che ha portato ad una sparatoria con i carabinieri in mezzo ai passanti.

Mikael Kazgandjian, il rapinatore di 23 anni arrestato con l’accusa di rapina aggravata e tentato omicidio in concorso, è rinchiuso in carcere a Savona. I titolari della gioielleria, intanto, stanno finendo di quantificare il danno, che passa già i 200 mila euro.

I carabinieri del nucleo operativo della Compagnia di Alassio hanno diffuso la notizia della rapina anche alla polizia internazionale e ricerche sono state attivate soprattutto nella zona di Marsiglia, in Francia, da dove il commando armato di pistola e mitragliatore M16 era arrivato per rapinare l’esercizio commerciale nel centro storico alassino.

Gli inquirenti sospettano che già nei giorni precedenti al colpo i malviventi avessero effettuato un sopralluogo in zona rubando anche due moto di grossa cilindrata nella zona dell’Albenganese con le quali fuggire dopo la rapina. Le armi, la pistola calibro 9 di fabbricazione slava e il mitragliatore sono state inviate al laboratorio scientifico del Ris di Parma per essere analizzate.

[nggallery id=261]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.