IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, raccolta dei fuochi di segnalazione scaduti

[thumb:3921:l]Alassio. In occasione del prossimo fine settimana la Guardia costiera di Alassio organizzerà, nel porto Ferrari e sul pontile Bestoso, una raccolta di fuochi di segnalazione scaduti. Sabato 15 agosto, dalle ore 8 alle ore 20, l’utenza del porto di Alassio potrà conferire i propri fuochi di segnalazione scaduti presso la sede dell’Ufficio circondariale marittimo, presentandosi muniti di idoneo documento di riconoscimento. Dalle ore 16 alle ore 19, sarà possibile consegnarli presso uno stand della Guardia costiera, appositamente installato nei pressi del porto. Dalle 20 alle 22 sarà allestito uno stand alla radice del pontile Bestoso.

“L’esigenza, forte dal punto di vista della tutela dell’ambiente sia marino che terreno, della raccolta e della distruzione in sicurezza dei segnali di soccorso scaduti, da tempo rappresentata e non ancora risolta con interventi dispositivi – dichiara il comandante della Capitaneria di porto di Alassio, Luca Sammuri – spinge questo Comando a dare corpo a tale iniziativa nell’ambito della campagna di sensibilizzazione ‘Segnali… in soccorso del mare” del Comando generale”. Tale iniziativa ne segue una analoga effettuata a Laigueglia in occasione dello Sbarco dei saraceni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.