IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via sperimentazione transito bus sulla variante di Vispa

[thumb:13600:l]Valbormida. E’ partito da questa mattina, in via sperimentale, il transito degli autobus di linea attraverso la variante del Vispa. L’infrastruttura che dal ponte della Volta si congiunge con la Provinciale 29 del Colle di Cadibona è stata aperta ufficialmente lo scorso 22 giugno. Ad un mese dall’inaugurazione, i mezzi della Acts cercheranno di migliorare il servizio di trasporto pubblico sfruttando la nuova viabilità.

La sperimentazione proseguirà sino al 12 settembre. Due le corse della linea fra Valbormida e capoluogo provinciale che utilizzeranno la variante: ore 7,10 corsa in partenza da Cairo e diretta a Savona (con arrivo alle ore 7.50); ore 17,10 in partenza da Savona e diretta a Cairo (con arrivo alle ore 17,50).

“Questa modifica, frutto delle analisi effettuate sui flussi di spostamento, sulle modalità di viaggio e sulle tipologie di utenza stessa, nonché dovuta alle mutate condizioni viabilistiche del quadrante valbormidese, si inserisce all’interno della vasta operazione di riorganizzazione dei servizi Acts, partita un anno fa e tutt’ora in atto, che prevede la realizzazione di servizi sempre più adeguati alle necessità di spostamento degli utenti” fanno sapere dall’azienda di trasporto pubblico.

Il nuovo servizio diretto da Cairo a Savona e viceversa, che utilizza proprio il transito attraverso la nuova strada, comporta conseguentemente l’abolizione delle relative fermate all’interno del Comune di Carcare. Il servizio ai cittadini carcaresi sarà comunque garantito negli stessi orari dalle corse delle: ore 6,55 in partenza da Millesimo (con transito a Carcare in piazza Caravadossi alle ore 7,17) e diretta a Savona (con arrivo alle ore 8,00); ore 17,15 in partenza da Savona (con transito a Carcare in piazza Caravadossi alle ore 17,55) e diretta a Cairo con arrivo alle ore 18,15.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.