IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Agriturismi, Liguria prima in Italia per ospitalità animali

[thumb:11196:l]Regione. Tra gli agriturismi la Regione Liguria è la più ospitale nei confronti degli animali. Lo rivela una indagine di www.agriturismo.it su un campione composto da circa 1.200 agriturismi diffusi su tutto il territorio italiano. Ben il 77% delle strutture presenti sul territorio ligure ospitano cani, gatti e altri animali, la media in Italia è del 68%. La Liguria è seguita a breve distanza dalle Marche (76%) e dall’Emilia Romagna (76%). Fanalino di coda della classifica il Molise, dove soltanto il 37% delle strutture è aperta anche agli animali domestici.

“Consideriamo un elemento qualificante il fatto che il maggior numero possibile degli agriturismo che selezioniamo accolga gli animali domestici, soprattutto se si pensa che una vacanza ma anche semplicemente una giornata in agriturismo offre spazi aperti, stimoli e natura a volontà, ideali per un animale” spiega Veronica Mariani, amministratore delegato di Premiaweb, l’editore che cura il sito www.agriturismo.it. “Quanto abbiamo verificato in prima persona è specchio di una situazione generale positiva per quanto riguarda l’accoglienza di cani e gatti nelle strutture agrituristiche”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    …noi liguri, popolo di una terra da sempre soggetta ad invasioni, abbiamo peraltro sempre dato asilo vacanziero a qualsiasi turista, purchè edicato. Almeno, tanto eduicato quanto gli animali che si porta aprresso…. Siamo ben lieti di ospitare gli animali dei turisti!!! A volte, sono meglio dei loro “padroni”…

  2. Scritto da costagomez

    almeno negli agriturismi gli animali devono essere accettati per forza non dobbiamo confondere agriturismi degni di questo nome con hotel a 5 stelle
    comunque tanto per restare in tema ecco un elenco di strutture
    http://www.agriturismosearch.com