IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Agenzia delle Entrate: le differenze tra blogger e autore intermediale

[thumb:4853:l]Savona. L’Agenzia delle Entrate ha separato nettamente, sul piano fiscale, la definizione di blogger da quella di autore intermediale. “Per godere del regime agevolato previsto per le nuove iniziative artistiche, professionali o d’impresa – spiegano dall’Agenzia – le due attività devono essere valutate e inquadrate caso per caso, tenendo conto sia del loro contenuto specifico sia del contesto in cui vengono esercitate”.

“Infatti – sottolineano dall’ente – il beneficio fiscale, che consiste nel pagamento di un’imposta sostitutiva dell’Irpef pari al 10 per cento del reddito di lavoro autonomo o d’impresa, è riconosciuto solo a patto che l’attività di blogger non sia una semplice prosecuzione di quella di autore intermediale, che il contribuente svolgeva in precedenza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.