IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Noli la “nazionale” della musica latinoamericana foto

Più informazioni su

[thumb:13626:l]Noli. L’assessore alla cultura della Regione Liguria, Fabio Morchio, e l’assessore al turismo del Comune di Noli, Diego Giusto, saranno presenti domenica 9 agosto al grande appuntamento nolese in piazzetta Chiappella alle ore 21 con il debutto della selezione musicale Latinoaméricaband, “la nazionale della musica latinoaméricana in Italia e in Europa”. Lo spettacolo rientra nell’ambito della quinta edizione 2009 della Rassegna internazionale di musica e cultura latinoaméricana “Suoni d’America”.

Il progetto Latinoaméricaband dell’associazione culturale Worldtoday e la direzione artistica di Michele Ienco presenta con questo nuova produzione “Cantando, amando y luchando” una nuova formazione di musica latinoamericana che raccoglie i migliori musicisti latinoaméricani presenti nel nostro Paese. L’idea di proporre questa nuova formazione è piaciuta molto a Max Berrù fondatore degli Inti Illimani, nostro ospite a Noli con il suo spettacolo “Concierto Intimo” nell’agosto del 2008.

Alcuni numeri di questo spettacolo: 15 gli artisti tra cantanti, musicisti e ballerini; 7 le nazioni latinoamericane rappresentate dagli artisti presenti (Cile, Argentina, Perù, Bolivia, Ecuador, Venezuela, Cuba); 10 i Paesi dell’America Latina rappresentati dalle canzoni eseguite; 15 i ritmi e i balli della tradizione latinoaméricana e della musica d’autore; 40 gli strumenti suonati.

[image:13627:c]

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.