Agenzia europea ambiente: il Mar Ligure gode di ottima salute

mare onde

[thumb:444:l]Liguria. La Liguria si presenta all’apertura della stagione balneare con una “pagella” sullo stato di salute delle proprie acque costiere a dir poco eccellente: da San Remo a Rapallo e da Chiavari fino a La Spezia, i parametri di balneabilità sono ampiamente superati e nella gran parte dei casi le acque liguri si aggiudicano ben tre bandierine verdi, la più alta valutazione disponibile.

E’ quanto emerge in occasione del lancio dell’edizione 2009 di Water Watch, innovativo strumento che nasce dalla collaborazione di Microsoft e dell’Agenzia europea dell’ambiente, che informa sullo stato delle acque in oltre 21.000 luoghi di villeggiatura europei. Nell’ottica di offrire ai propri utenti una serie di contenuti utili, MSN permette di accedere a questo bollettino all’indirizzo http://it-msn.eoe.eea.europa.eu.

Il punto di forza del servizio messo a disposizione da Microsoft è la capacità di fare interagire gli utenti, che avranno un sistema dedicato di rating per descrivere la propria esperienza personale. Tutti i liguri e i turisti che visiteranno la riviera, infatti, sono chiamati a dire la loro o a caricare i propri video o foto, a testimonianza dell’effettiva bellezza delle acque e della veridicità dei giudizi espressi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.