Variante di Vispa, Ciucci (Anas): “Soluzione al traffico pendolare”

DSC00723

[thumb:12886:l]Carcare. “Un tassello importante della nuova Aurelia, una infrastruttura che una volta completata risolverà definitivamente i problemi di viabilità della città e sopratutto i problemi del traffico pendolare da Albisola a Savona”. Così il presidente dell’Anas, Pietro Ciucci, all’inaugurazione della variante all’abitato di Carcare della statale 29 del Colle di Cadibona.

“La variante di Vispa è un’infrastruttura che va ad aggiungersi ad una serie di altre varianti al tracciato della ex strada statale 29 quali quella di Dego, la variante di Altare, il nuovo svincolo di Altare” ha affermato Ciucci.

L’opera, costata 45 milioni di euro, consentirà di velocizzare i collegamenti in Valbormida e più in generale tra la Liguria e il basso Piemonte. La nuova variante consente al traffico di non attraversare più l’abitato di Carcare e la frazione San Giuseppe di Cairo. Si evitano quindi una strettoia in corrispondenza del sottopassaggio ferroviario, due incroci per Cengio e Millesimo e l’attraversamento della frazione di Vispa.

Nel territorio savonese, l’Anas ha in fase di avvio la nuova tratta di nuova Aurelia che costituisce la viabilità di acceso all’hub di Savona. Un’opera costata 240 milioni di euro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.