Provincia, Scajola: “Andate a votare per Vaccarezza”
Provincia. “Il 21 giugno, anzichè andare subito in spiaggia, trovate un momento per votare. Vaccarezza sarà un buon presidente della Provincia: efficiente, capace e concreto”. Lo ha dichiarato, stamani, il ministro per lo sviluppo economico Claudio Scajola, a Ventimiglia, a margine dell´inaugurazione del nuovo Palazzetto dello Sport, commentando la situazione politica e l’ormai vicino ballottaggio a Savona tra il candidato del Pdl, Angelo Vaccarezza e il suo diretto avversario, Michele Boffa del Pd.
“Il dato di Savona è eclatante – ha commentato Scajola – 49,52 è la percentuale presa da Vaccarezza in una provincia storicamente ‘rossa’, dando 15 punti di distanza all´avversario della sinistra. Una differenza di quasi 20 mila voti, mi pare di dire che sia stata un trionfo che ha come significato la voglia di cambiare questa sinistra che non governa”, ha aggiunto Scajola.
“Si riuscirà a vincere al ballottaggio? Mi auguro di sì, che gli elettori vadano a votare in quella giornata del 21. ‘Lanno prossimo dovremmo cercare di svecchiare questa Regione che si muove in Liguria per dare input, come se fosse la padrona del territorio, invece che dedicarsi alla programmazione dello sviluppo. Questa regione non ci va bene, la vogliamo cambiare”.
17 commenti a “Provincia, Scajola: “Andate a votare per Vaccarezza””
Ma quanto segue è sempre valido?
da IVG:
“”"”" L’avvocato Pier Giorgio Alberti ha predisposto per conto del partito di Berlusconi il ricorso al Tar per chiedere la sospensiva del provvedimento della commissione elettorale.
Se i giudici del tribunale amministrativo si pronunciassero a favore della sospensiva, la lista del Pdl verrebbe riammessa alle elezioni con riserva; cioè, soltanto dopo una successiva pronuncia di merito, la riammissione potrebbe essere effettivamente confermata oppure revocata con una nuova esclusione del partito. In questa secondo caso le elezioni sarebbero da rifare “”"”"”
Signori, ormai ci siamo! La maggioranza vuole cambiare le vecchie regole, quindi via libera a Vaccarezza.
Invece di dare consigli, non richiesti, di come votare, il ministro delle attività produttive potrebbe
darci alcune garanzie sul nuovo digitale terrestre.
Garantirci ad esempio, che sui decoder non verrà MAI applicata una tassa di possesso, simile a quella sul televisore che però, quando fa comodo viene chiamato canone rai.
vero! Però il canone Rai l’ha sempre voluta la sinistra…
xò la destra se lo tiene bello stretto…
Naturale che andrò a votare, prima o dopo la spiaggia. E non capisco perchè dovrebbero imporre una tassa sul decoder, visto che la paghiamo già, purtroppo, per il televisore.
Bandito dai su era un’ipotesi da non sottovalutare.
Affermi di pagare la tassa di proprietà del televisore bene, ma come mai, se possiedi auto e moto
devi pagare la tassa di proprietà anche su quelle?
Inoltre ricordiamoci che le tasse non hanno mai avuto colore politico, viene criticato che le ha imposte
ma, non vengono mai tolte da facce toste.
Il fatto che Scajola dica di andare votare per Vaccarezza mi sembra normale, la notizia sarebbe se a dirlo fosse un esponente del centrosinistra.
Detto questo, visto che si è toccato l’argomento decoder, credo che il nocciolo della questione sia il fatto che dovrai acquistarlo “obtorto collo” se, nel prossimo futuro, vorrai vedere le TV e questo comporterà, per chi ha vecchi impianti di antenne di un aggiornamento per ricevere il segnale digitale, con ulteriori costi aggiuntivi.
Tutto questo a beneficio di chi? dell’utente? Hai voglia a sbandierare che si vedranno molti canali in più, alcuni a pagamento (i più interessanti?), ma a me andrebbe benissimo così com’è.
Il problema non è pagare le tasse, ma almeno ricevere un servizio di qualità che la RAI non da assolutamente. Sono per privatizzare tutto, anche perchè i servizi di stato (grazie al governo precedente), ci hanno lasciato una eredità a dir poco imbarazzante.
Comprendo benissimo che volendo vendere o vendersi si cercano acquirenti a piu non posso ma …. quando si smetyterà i dire di andare a votare o di non andarci in funzione di questa o quella partita di pentole o pillole dimagranti ? La politica adesso, da qualche tempo ( tutti al mare = Bettino ) gestisce anche l’astensione oltre che il voto !! Il vero poltico dovrebbe dire di andare a votare SI o NO oppure lasciando liberi i suoi gregari e servi della gleba ma non di NON ANDARE A VOTARE o DI ANDARE A VOTARE. Come cittadino abbiamo sempre meno possibilità di dire direttamente quello che pensiamo e alemo ci lasciassero quello di andare a votare secondo la nostra coscienza e non secondo i lor calcoli di convenienza
Infatti, dopo essersi messo a posto le proprie faccende, qualcuno non ha pensato di abolire le modifiche apportate, dal governo Prodi, al decreto-legge 262/2006 (‘articolo 6 )
http://www.padaniaoffice.org/pdf/collegato_finanziaria/Legge286/successioni_donazioni.pdf
Ma un politico che dice queste cose, dovrebbe governare? Poi per quanto riguarda la libertà per andare a votare non manca, forse ci sono troppe persone che o fanno con poca coscienza. Per la tv digitale c’è un paese come la Germania che utilizza la fibra ottica “kabel” a pagamento da svariati anni e sono tutti felici. Ovviamente non pagano un canone come la rai e di pessima qualità.
Ah qui il link del politico che dice certe cose… http://www.corriere.it/politica/09_maggio_27/franceschini_berlusconi_figlie_educare_0c7f13d6-4add-11de-90df-00144f02aabc.shtml
Mr.ivo: “Sono per privatizzare tutto”….
spero proprio, per il bene di tutti ma soprattutto dei più deboli che non si privatizzi proprio un bel niente di più.
Chi lo sostiene commette falso ideologico perché sà benissimo che il modello ormai obsoleto,fallimentare e
pericolosamente poco democratico della privatizzazione sfrenata ha come esempi nel mondo solo fiaschi totali.
Persino negli Stati Uniti, da non prendere come modello, accesi sostenitori del liberismo selvaggio stanno tornando indietro verso formule migliori che possano garantire i diritti dei più deboli.
Il rischio di lasciare alcuni settori strategici e nevralgici di un paese, come sanità,pubblica sicurezzas, giustizia, istruzione etc.in mano ai privati é altissimo. Potremmo aprire un dibattito infinito che no npotrebbe errese esaurito in queste pagine ma il succo resta sempre lo stesso: se non hai i soldi devi soccombere.
Il vero problema é che in Italia, a furia di scimmiottare quei 4 idioti d’oltre oceano rischiamo di finire come in un paese sud-americano.
FACCIAMO UN ESEMPIO SEMPLICE COSì ANCHE gli indottrinati possono comprendere:il sistema bancario.
Dopo anni in cui gli strozzini legelizzati (banche) hanno fatto i loro porci comodi con tutte le possibili e immaginabili clausole vessatorie (per usare un eufemismo) come tassi, commissioni, anatocismo,spaccio di titoli tossici, etc.etc. , complici le banche centrali (per noi la Banca d’Italia), ora, con il ricatto morale di poter essere potenzialmente derubati dei nostri risparmi dalle banche detenuti e con la minaccia di mandare all’aria il sistema economico, qualcuno, ci viene a raccontare che é del tutto normale che la collettività (i Governi, con i Ns. soldi) ripiani i debiti e contribuisca…?
Ma stiamo scherzando???!!! sarebbe meglio che restituissero tuttoo il maltolto, invece, e che se ora rischiano di fallire …che succeda!
Cioé, ora, al sistema “liberistico” fà comodo un sistema centralista, ma solo in questa fase? oppure: ok fare i bulicci ma solo questa volta e con il sedere altrui……No No..! se dovete andare a bagno CI ANDATE.
Ora sono tutti anti-statalisti….poi se vai a vedere con la loro partita iva fatturano allo stato consulenze e incarichi e lavorano grazie agli appalti pubblici…belin che imprenditori….facciamo invece che lo Stato dovrebbe chiudere i rubinetti e poi vedremmo il popolo delle partite IVA dell’ultim’ora dove va a finire…!
NON VADO OLTRE PER NON PARLARE DELLA SANITA’ PER POI ARRIVARE ALLA PUBBLICA SICUREZZA…..
VI RENDETE CONTO DOVE CI STANNO TRASCINANDO?
questi quattro volponi che si pavoneggiano con termini anglosassoni imparati a memoria credono di poter campare sulle spalle della collettività…..
Sono un anti-comunista convinto ma non posso tollerare nemmeno un tale sfacelo.
…Come al solito….la verità stà nel mezzo.
@ hi tech
concordo nel discorso contro la privatizzazione.
Spesso le inefficienze, gli sprechi e il clientelismo del pubblico spingono le persone, stufe o insofferenti, e debitamente indottrinate, a invocare la privatizzazione come panacea.
Non esiste errore piu’ grande: sintetizzando il concetto, un qualsiasi servizio pubblico dovrebbe funzionare decentemente, garantire agli utenti quanto richiesto, in base a tasse/contributi versati, e andare in pareggio.
Un privato, invece, dall’intero pacchetto preso tale e quale deve ricavare UN UTILE in piu’.
E come credete che lo otterra’? Comprimendo i servizi, alzando le tariffe, sfruttando e riducendo il personale per dare di meno allo stesso prezzo, scegliendo a suo arbitrio cio’ che ritiene piu’ remunerativo e riducendo il resto, poco importa che sia essenziale oppure no, e, dulcis in fundo, ripianando eventuali differenze SEMPRE CON LE NOSTRE TASSE.
Il succo, mi spiace, e’ quello. Provato con la realta’ dei fatti. Sarebbe ora di smetterla di credere ciecamente alle sirene del liberismo. Tutti i paesi avanzati, USA compresi, ci hanno sbattuto il muso.
Per chi non conoscesse il significato profondo di privatizzazione, consiglio una lettura al seguente link: http://it.wikipedia.org/wiki/Privatizzazione
Sembra banale, ma molti confondono i vantaggi che ha portato e che porterà ancora ovviamente. Il modello americano non piace? Quale dovremmo prendere ad esempio?
Sento ancora persone che si lamentano del nostro sistema sanitario, infatti è uno tra quelli più generosi, lasciando a parte quello tedesco, inglese ecc… ma gli USA ad esempio hanno ancora qualche problemino, anche se hanno numero demografico diverso da affrontare.
Sistema finanziario da cambiare? Certo nelle regole ovviamente, ma il mercato deve rimanere anche speculativo. Sono un trader e conosco bene certe regole e sinceramente quando guadagno al ribasso, mi chiedo ancora come possa avvenire, ma non mi preoccupo più di tanto anche perchè ogni persona deve guardare per se, altrimenti si finisce per fare i moralisti o i paladini del buon senso…
Il capo del governo dicono che ha troppi interessi, ma quanti lo invidiano sotto, sotto? Una persona capace e a modo che rappresenta il nostro paese, direi che è una fortuna. L’unica cosa che mi dispiace è che abbiamo ancora una opposizione senza idee e pettegola.
Nella vita ogni persona cerca di fare del proprio meglio, ma lo deve anche dimostrare con i fatti e non solo con le parole e credo che questo governo lo stà dimostrando, quando poi (purtroppo), un giorno sarà il turno della sinistra allora vedremo e rimpiangeremo…








Il termine svecchiare mi piace proprio pochino, forse il ministro crede di essere ancora minorenne.
Quando si usa questo brutto termine, lo si usa soprattutto per non riproporre più le medesime per=
sone che hanno incluso le poltrone nel proprio DNA e che, di conseguenza hanno compresso il loro
encefalo in modo che riceva poco ossigeno.
Che la Regione vada cambiata non ci sono dubbi; è istituzione che può sfornare giovani personaggi,
i quali, oltre a quelli già fatti potrebbero fare altri danni, anche maggiori.
Non può esistere nessuno padrone del territorio e, tantomeno, padrone degli elettori che nelle urne sanno comportarsi senza alcun bisogno di suggerimenti (Leggasi 49,52%), perchè questi dubbi?
Che la Regione debba essere CAMBIATA non ci sono dubbi bisogna cambiare LE MENTALITA’ E GLI STIPENDI e, per dare il buon esempio i ministri dovrebbero cominciare con PROPOSTE CONCRETE e
non con le solite chiacchere in politichese che inneggiano anche a giovani di dubbia capacità.