Sport

Pattinaggio corsa, “Giochi Bruno Tiezzi”: i risultati dei savonesi

pattinaggiocorsa

[thumb:12999:l]Savona. Si sono svolti a Fanano, in provincia di Modena, i “Giochi nazionali Bruno Tiezzi” di pattinaggio corsa, organizzati dal Gruppo Imolese Pattinaggio. Alla competizione hanno preso parte le categorie Esordienti e Giovanissimi.

Fra le 61 società che hanno partecipati alle gare, erano presenti il Savona In Line ed il Gruppo Pattinatori Savonesi. Nella classifica per sodalizi si sono piazzate rispettivamente 10° con 116 punti e 11° con 101. Il primo posto è andato alla Polisportiva Bellusco con 269, davanti ai Pattinatori Spinea con 168, al Vittoria Pattinatori Torino e al Mens Sana in Corpore Sano con 162.

Tra i portacolori del Gruppo Pattinatori Savonesi spicca il 3° posto di Samuele Rapetto nel percorso di destrezza Giovanissimi. Con un tempo totale di 1′ 15″52 è stato preceduto solamente da Gioele Niccolai (Coop Empoli) e Gianluca Gambilonghi (Debby Roller Team). Nella stessa gara, 21° posto per Giacomo Lussetti (Savona In Line), 35° per Alessio Verteramo (Gruppo Pattinatori Savonesi), 38° per Simone Martino (Savona In Line), 61° per Giulio Vallarino (Savona In Line).

Nei 400 metri in linea Giovanissimi 13° posto per Samuele Rapetto, 19° per Alessio Verteramo, 25° per Simone Martino, 49° per Alessio Pintus (Savona In Line) e 61° per Giacomo Lussetti e Giulio Vallarino.

In campo femminile, nel percorso di destrezza Giovanissimi si registra la 13° posizione di Chiara Bottinelli (Gruppo Pattinatori Savonesi). L’atleta della società savonese ha brillato in particolare nei 400 metri in linea, sfiorando il podio: è giunta 4°, battuta solamente da Alessia Lazzarini (Eridania Pattinaggio), Lucrezia De Palma (Roller Skate Livorno) e Gilda Marianelli (Pattinaggio San Miniato).

Per quanto riguarda la categoria Esordienti, nella due giri a cronometro Fiorenzo Musso (Savona In Line) è giunto 7°, mentre i suoi compagni di squadra Daniele Ermellino, Filippo Caddeo e Alessandro Crosa si sono piazzati rispettivamente 52°, 62° e 80°. Lorenzo Laonigro (Gruppo Pattinatori Savonesi) si è classificato 65°. Negli 800 metri in linea Esordienti savonesi nelle retrovie: 32° Fiorenzo Musso, 40° Lorenzo Laonigro, 44° Daniele Ermellino, 44° Filippo Caddeo, 74° Alessandro Crosa.

Tra le ragazze, negli 800 metri in linea Esordienti Camilla Lussetti (Savona In Line) è giunta 31°, Chiara Becchis (Gruppo Pattinatori Savonesi) 41°, Sabrina Savio (Savona In Line) 58°, Michela Ermellino (Savona In Line) 77° e Giada Rocca (Gruppo Pattinatori Savonesi) 77°. Infine, nella due giri a cronometro Sofia Sciandra (Savona In Line) si è piazzata in 19° posizione, Camilla Lussetti in 32°, Sabrina Savio in 51°, Elettra Bormida (Savona In Line) in 78°, Michela Ermellino in 83°, Giada Rocca in 84°, Chiara Becchis in 89°.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.