Lettera al direttore

Emilio Barlocco: “Pdl alle Provinciali, nulla è perduto”

Qualunque sarà la decisione sulla presenza della lista del P.d.L. alle elezioni Provinciali, è necessario che ognuno tenga ben presente che:
1) Abbiamo, in ogni caso, il nostro candidato, che è Angelo Vaccarezza.
2) Il nostro candidato è sostenuto, anche senza la lista del P.d.L., da ben 7 altre liste collegate, ricche di candidati altrettanto validi ed affidabili di quelli della lista del P.d.L. e quindi la scelta dell’Elettore di Centro-Destra si ridurrebbe semplicemente da 192 a 168 candidati, a livello provinciale e comunque in ogni collegio la scelta sarebbe tra 7, anziché tra 8 candidati, tutti di Centro-Destra.
3) Le liste collegate, seppure con diverse sfumature e sensibilità specifiche (non va dimenticato che a livello nazionale alcune di esse sono già confluite nel P.d.L.), sono assolutamente tutte accomunate da un profondo sentire comune su ognuno degli argomenti più importanti della convivenza civile e dei riferimenti ideali in genere.

Per queste ragioni, al di là dello spiacevole scivolone, sul quale si potranno poi spendere tempi interminabili, fiumi di inchiostro e qualche ditata negli occhi, bisogna che oggi ognuno sia consapevole del fatto che la possibilità da parte del P.d.L. di far cambiare rotta a questa Provincia è tuttora, se non perfettamente intatta, certamente ancora ben solida e che quindi essa non va dissipata in malumori e scoramento.
Gli Elettori vogliono che la Provincia di Savona cambi di mano, tanto quanto vogliono che le province, in genere,vengano al più presto abolite. Entrambe le cose sono a portata del P.d.L. e si trovano nelle sue intenzioni, che vi sia o non vi sia, il suo simbolo su questa scheda elettorale.

Emilio Barlocco

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.