A Pietra si discute di psicocinetica

Pietra Ligure - Nuovo Cinema

[thumb:968:l]Pietra Ligure. Si svolgerà lunedì 25 maggio, alle 20,45, presso il Teatro Comunale di Pietra Ligure, una conferenza dedicata al tema della psicocinetica. “L’obiettivo – spiegano gli organizzatori – è quello di evidenziare come una metodologia che utilizza il movimento umano abbia potenzialità educative, studiando il corpo come un’unità, in un equilibrio cognitivo, affettivo e senso-motorio”.

All’iniziativa parteciperanno Francesco Benso, docente di psicobiologia e di psicologia dell’attenzione all’Università di Genova, Laura Dionigi, docente universitaria di scienze motorie e presidente del comitato “Le Boulch”, Emil Girardi, presidente di “Canalescuola”, Armando Caligaris, autore del libro “La psicocinetica a scuola”, coinvolto in una attività pluridecennale nelle scuole primarie del Circolo Didattico di Pietra Ligure e promotore dell’iniziativa.

La partecipazione all’evento, libera e gratuita, sarà aperta a chiunque sia interessato. Inoltre, a richiesta, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.