- IVG.it - http://www.ivg.it -

Pietra, treno bloccato sui binari per incendio locomotore

Scritto da Felix Lammardo il 28 aprile 2009 @ 08:09 In Cronaca,Loano,Pietra Ligure | 9 Comments

Pietra Ligure. Disavventura piena di disagi per i passeggeri del treno regionale 11390 che, partito alle 21,08 di ieri da Savona e diretto ad Alassio, è rimasto bloccato per due ore sui binari tra Pietra Ligure e Loano. Un contatore elettrico nel locomotore ha preso fuoco a causa di un corto circuito.

Sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento finalese che, dopo la disattivazione dell’alta tensione, hanno operato sul convoglio per spegnere le fiamme e rimuovere il pericolo dalla cabina piena di fili e contatti. Nel frattempo, i viaggiatori, una ventina in tutto, sono stati invitati a pazientare in una carrozza di prima classe.

Il traffico ferroviario è rimasto paralizzato sino alla conclusione delle operazioni. Infine il treno è stato trainato sino alla stazione di Pietra, dove i passeggeri sono scesi per risalire poi su un Intercity diretto a Ventimiglia e proseguire finalmente il viaggio dopo l’estenuante aspettativa.


Stampato da IVG.it: http://www.ivg.it

Indirizzo dell articolo: http://www.ivg.it/2009/04/pietra-treno-bloccato-sui-binari-per-incendio-locomotore/

Copyright © 2009 IVG.it. All rights reserved.