
- IVG.it - http://www.ivg.it -
Albenga, polo educativo: affondo di Bertolotto al Comune
Scritto da Federico De Rossi il 10 aprile 2009 @ 15:57 In Albenga,Altre citta',Attualita,Istituzioni,Politica | No Comments
Albenga. Se il rientro ufficiale nella politica attiva è atteso per il prossimo autunno quando scatterà la corsa per le regionali, Marco Bertolotto non rinuncia ad intervenire nel dibattito e nei temi d’attualità del Savonese, spesso commentando le notizie del nostro quotidiano. Ultimo affondo dell’ex presidente della Provincia è diretto al Comune di Albenga e al contenzioso, di fatto aperto, con la Diocesi ingauno sul nuovo polo educativo.
Bertolotto interviene a sostegno della Diocesi: “La scuola privata, ancorchè paritaria, svolge una funzione pubblica, e tale va considerata. Quindi non è giusto che il Comune incassi gli oneri di urbanizzazione di primo livello”.
“Il vero problema – prosegue Bertolotto – è che la pubblica amministrazione albenganese, nonostante l’amministrazione provinciale da me presediuta avesse trovato le risorse economiche, non crede nella realizzazione di un polo educativo pubblico ad Albenga, e quindi ostacola lo sviluppo di uno moderno polo alternativo. Ha ragione Don Suetta – conclude Bertolotto – che le decisioni al riguardo del polo educativo della Diocesi, subiscano più un esame politico e ideologico che tecnico-amministrativo”.
Stampato da IVG.it: http://www.ivg.it
Indirizzo dell articolo: http://www.ivg.it/2009/04/albenga-polo-educativo-affondo-di-bertolotto-al-comune/
Clicca qui per stampare l articolo.
Copyright © 2009 IVG.it. All rights reserved.