Alassio, contributo per famiglie numerose: ultimi giorni
Articoli correlati
- Aumenta la povertà in Liguria: il 10% delle famiglie arriva a fine mese con difficoltà
- “Nuove” famiglie crescono, sono quasi 7 milioni: boom delle convivenze
- Biglietteria di Alassio, Melgrati: “Nessuna garanzia di Vesco sull’apertura 365 giorni all’anno”
- Aiuti alle famiglie bisognose, Ciangherotti: “Più controlli per smascherare i furbetti”
- L’Associazione Alassio Donna ricorda con una serata dedicata Berrino, Schivo e Carossino
- “Alassio Donna” ricorda i suoi personaggi illustri: serata dedicata a Berrino, Schivo e Carossino
Alassio. E’ in scadenza il termine per la presentazione delle domande relative al contributo economico “una tantum” per famiglie numerose. Il contributo rientra nell’ambito del progetto regionale “Liguria famiglie” per le famiglie residenti sul territorio di Alassio, anche di nazionalità non italiana, purché in possesso di permesso di soggiorno/lavoro, con un numero di figli pari o superiore a quattro.
Possono accedere al beneficio economico i nuclei familiari con una certificazione ISEE non superiore a 20.000 euro. Per le necessarie informazioni e per la presentazione della domanda di contributo, rivolgersi al Comune di Alassio, Servizio Politiche Sociali.


Al solito sempre quella certificazione ISEE che esclude gli italiani da qualsiasi beneficio.
Moglie e marito piu’ (almeno) quattro figli ….. con un reddito massimo di 20.000 euro spero siano netti …. a questa famiglia non sarebbe meglio fornire un contributo in natura (un bel televisore con canone pagato, un buono per ritirare gratis i libri di scuola, la tessera per usare i mezzi pubblici, una fornitura di aiuti ad evitare altre gravidanze, ….. un patentino con su scritto “datti una calmata non siamo piu’ nel 1700″).