Altre news

Processionaria, l’Ata avvia il servizio per l’eliminazione dei nidi

processionaria

[thumb:11339:l]Savona. Nelle scorse settimane sono cresciute le richieste di intervento da parte di cittadini he hanno rilevato, all’interno delle loro proprietà, la presenza della processionaria, il parassita che, con l’avvicinarsi della primavera, deposita le proprie larve sugli alberi dei pini e degli abeti ed è provvisto di peli altamente urticanti e dannosi, sia per l’uomo che per gli animali.

Per combatterlo, si è attivata l’ATA con l’intento di rispondere positivamente alle esigenze manifestate. Coloro che fossero interessati ad un intervento di rimozione manuale dei nidi di processionaria – spiega l’azienda che tra le varie cose si occupa di pulizia stradale, raccolta rifiuti e gestione dei parcheggi pubblici – possono telefonare per prenotare un appuntamento al numero verde 800453562 dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30.

Un tecnico agronomo incaricato dall’ATA si recherà sul posto per prendere visione e compilare il preventivo per i lavori necessari di cui lascerà una copia agli interessati. Con tale copia gli interessati dovranno recarsi presso lo sportello ATA in piazza del Popolo, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30, e versare l’importo risultante dal preventivo. L’intervento verrà effettuato nei giorni immediatamente successivi, previa conferma dell’appuntamento.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.