Benvenuto

Registrati - Accedi

Le notizie di ARCHIVIO
  • Segui i Feed di IVG.it
IVG.it
Articolo n° 49702 del 10/02/2009 - 17:10

Taekwondo, quarto posto per l’Olimpia Savona al Meeting Giovanile di Genova

taekwondo

[thumb:10485:l]Savona. Si è disputata al Paladonbosco di Genova Sampierdarena la 14° edizione del Meeting Giovanile di taekwondo. La manifestazione ha registrato un notevole successo di pubblico e atleti partecipanti, con oltre 200 giovanissimi atleti tra i 5 e i 17 anni.

L’evento prevedeva tre prove distinte: al mattino due prove, una di combattimento senza contatto dove primeggiava colui che esprimeva le tecniche di calcio in volo più spettacolari ed una con i colpitori elettronici dove la rapidità nell’esecuzione del calcio circolare veniva premiata. Nel pomeriggio la terza prova di combattimento dimostrativo con l’utilizzo delle avenieristiche corazze elettroniche per l’assegnazione automatica dei punti senza l’ausilio di giudici di sedia e con la sola assegnazione dei punti al caschetto da parte dell’arbitro centrale. A quest’ultima prova partecipavano solo gli atleti dai 10 ai 17 anni.

Una manifestazione partita con puntualità alle ore 9 del mattino e terminata anche prima del previsto alle ore 18, segno di una buona organizzazione da parte dello staff guidato dal maestro Pietro Fugazza con gli insegnanti ed ufficiali di gara Nicola Fugazza, Roberta Lasagna, Deneb Pedemonte, Giovanni Caddeo, Luis Retto, Paolo Curto, Bruno Delfino, Alessio Chelucci, Riccardo Persano, Mara Rattone e Marialuisa Mannarino.

Tra le società presenti, nel medagliere, si è classificata anche per questa edizione al primo posto la Scuola Taekwondo Genova con 38 ori, 31 argenti e 49 bronzi. Seconda si è piazzata la Scuola tkd Genova Due, terza la nuova società Hwasong. L’Olimpia Savona si è classificata al quarto posto, precedendo la Scuola Taekwondo Lunigiana.

Prossimo appuntamento per i giovanissimi sarà la 15° “Columbus Cup” con le prove di Poomse (combattimenti immaginari contro più avversari) e di Calcio in volo, mentre per gli agonisti, in attesa dell’uscita del calendario nazionale definitivo, ci saranno gli Interregionali di Toscana in marzo ed il Trofeo di Savona sempre nello stesso mese.

Scrivi un commento...
Per commentare questo articolo registrati o fai il login.