Benvenuto

Registrati - Accedi

Le notizie di ARCHIVIO
  • Segui i Feed di IVG.it
IVG.it
Articolo n° 49171 del 05/02/2009 - 12:02

Taekwondo, l’Olimpia Savona prenderà parte al Meeting Giovanile di Genova

taekwondo

[thumb:10485:l]Savona. Si svolgerà domenica 8 febbraio al Paladonbosco di Sampierdarena la 14° edizione del Meeting Giovanile di taekwondo. Alla competizione prenderanno parte numerosi atleti dell’Olimpia Savona, con l’obiettivo di fare esperienza, senza però nascondere le ambizioni di conquistare i gradini più alti del podio.

La manifestazione vedrà la presenza di circa 200 atleti dai 5 ai 17 anni, pronti a sfidarsi in tre prove. La prima sarà una prova di combattimento senza contatto dove avrà la meglio chi effettuerà le più spettacolari tecniche di calcio in volo. La seconda vedrà l’utilizzo dei colpitori elettronici e premierà chi eseguirà calci circolari ai colpitori il più velocemente possibile. La terza, nel pomeriggio, sarà una gara di combattimento con contatto tipica del taekwondo, ma con la particolarità dell’utilizzo delle nuove corazze elettroniche per l’assegnazione automatica dei punti di calcio e pugno inferti al tronco mentre per i calci al caschetto sarà sempre cura dell’arbitro centrale l’assegnazione dei 2 punti.

Per il pubblico l’ingresso sarà gratuito e lo spettacolo garantito: le prove dei più giovani (5-12 anni) sono in programma al mattino dalle ore 9,00 alle ore 12,00, il combattimento dei più grandicelli nel pomeriggio dalle ore 14,00 alle ore 18,00. Non potranno mancare le società liguri più importanti: oltre all’Olimpia Savona, l’attesa è per i giovani locali della Scuola Taekwondo Genova. Queste due società sono ai primi posti in Italia nella classifica F.I.TA. (Federazione Italiana Taekwondo) per i risultati nell’ultimo quadriennio olimpico: in particolare la Scuola Taekwondo Genova è al 5° posto e l’Olimpia Savona in 21° posizione su oltre 450 società.

Scrivi un commento...
Per commentare questo articolo registrati o fai il login.