Benvenuto

Registrati - Accedi

Le notizie di ARCHIVIO
  • Segui i Feed di IVG.it
IVG.it
Articolo n° 51540 del 28/02/2009 - 13:09

PdL: è Vaccarezza il candidato per la Provincia

Vaccarezza e Scajola

Varazze. Angelo Vaccarezza, 44 anni, è il candidato del Popolo delle Libertà per la presidenza della Provincia di Savona. In attesa dell’annuncio ufficiale di questo pomeriggio, al termine dei lavori degli Stati Generali del PdL a Varazze, è stato il Ministro allo Sviluppo Economico Claudio Scajola a rendere noto, per ora in via ufficiosa, il nome del sindaco di Loano per la corsa alle provinciali.

Tutto secondo pronostico, quindi, e non poteva essere altrimenti. Nonostante le riserve sull’appeal elettorale limitato al solo ponente ligure, secondo alcuni esponenti del centro destra, sarà Angelo Vaccarezza a sfidare il candidato del Pd Michele Boffa, in una competzione che lo vede partire nettamente favorito ai nastri di partenza di questa campagna elettorale.

Già da giovane in consiglio provinciale, dopo l’esperienza nel settore della comunicazione in Teletrill (gestita dal padre Nicola) e una breve esperienza da promotore finanziario, Vaccarezza si dedica alla politica attiva in Forza Italia, sempre fedele alla leadership di Claudio Scajola.

Da ventuno anni opera nella pubblica amministrazione di Loano, prima da consigliere e poi come assessore; ora è al secondo mandato da sindaco:
nella tornata elettorale del 2006 è stato rieletto primo cittadino con il 60% dei consensi. Attualmente ricopre la carica di coordinatore provinciale di Forza Italia.

 

Scrivi un commento...
Per commentare questo articolo registrati o fai il login.