Firmato accordo tra la Regione Liguria e l’Agenzia delle Entrate

Regione Liguria piazza De Ferrari

[thumb:1687:l]Liguria. E’ stato firmato nella mattinata di oggi un accordo tra il presidente della Regione, Claudio Burlando e il direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate, Franco Latti. Scopo dell’intesa tra i due enti è quello di avviare lo scambio di dati in ambiti economicamente sensibili. Tra questi l’urbanistica, il turismo, il commercio, i porti e gli appalti pubblici. L’obiettivo da realizzare è il contrasto dei fenomeni di evasione ed elusione fiscale. Particolare attenzione, inoltre, verrà riservata al controllo su contributi e finanziamenti pubblici alle imprese, mentre per quanto riguarda i controlli fiscali di competenza regionale, l’amministrazione ligure si avvarrà dell’aiuto dell’Agenzia delle Entrate.

“Attraverso il rapporto con la Regione – ha spiegato il direttore Franco Latti – ci aspettiamo non solo di migliorare la nostra conoscenza del territorio, ma anche di potenziare quantitativamente e qualitativamente le nostre banche dati. Riteniamo che permettere alle informazioni di circolare sia essenziale per una lotta all’evasione al passo coi tempi”.

“Il protocollo firmato questa mattina – ha poi dichiarato il presidente Burlando – testimonia dei buoni rapporti esistenti tra la Regione e l’Agenzia delle Entrate. La collaborazione tra i due soggetti è rivolta all’attuazione di una corretta politica fiscale nella nostra regione, all’insegna del rigore. Nello stesso tempo abbiamo convenuto di seguire con attenzione le esigenze delle piccole attività economiche dell’entroterra, nel quadro delle politiche che incoraggiano il ripopolamento di zone per le quali l’esistenza di servizi commerciali è essenziale”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.