Politica

Convenzione Soccorso Alpino, interrogazione di Oliva

Soccorso Alpino: prove

[thumb:9180:l]Regione. Il consigliere regionale di Forza Italia, Pietro Oliva, ha presentato un’interrogazione urgente per chiedere la sottoscrizione di una convenzione tra la Liguria ed il Soccorso Alpino. “La latitanza della giunta e dell’assessore Montaldo rischia di avere gravi ripercussioni sul nostro territorio” attacca Oliva.

“Il Soccorso Alpino ha infatti tra i suoi compiti quello di soccorrere gli infortunati nelle zone montane ed impervie, oltre al recupero delle salme e la prevenzione e vigilanza degli infortuni nell’esercizio delle attività alpinistiche. La giunta regionale sotto questo aspetto è inadempiente e tale comportamento sta andando a gravare, ingiustamente, sulle esigue risorse economiche del CNSAS” tuona poi l’esponente del Pdl.

“Ho quindi ritenuto doveroso richiedere un intervento da parte della giunta regionale e dell’assessore competente per sapere se le richieste di convenzionamento siano state prese in considerazione, verificando se non si ritenga doveroso addivenire nella maniera più celere possibile alla sottoscrizione di tale convenzionamento” prosegue Oliva.

“Tale inadempienza – conclude il consigliere di Forza Italia – è dannosa per la collettività ligure. Ritengo che il continuare in questa direzione da parte della giunta potrebbe far sì che l’ente possa incorrere in azioni legali che aggraverebbero ancor di più la sua posizione di fronte all’opinione pubblica”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.