Cronaca

Alassio, spari da una finestra: ferito un gatto

gatto_alassio_fucilata.

[thumb:10186:l]Alassio. Alcuni colpi di fucile sono stati sparati da una finestra di un condominio di via Hambury, verso una zona frequentata da persone, bambini ed animali. Le pallottole hanno centrato un gatto che si trovava in un giardino. L’animale ha avuto l’intestino trapassato da un proiettile ed è stato subito soccorso dalla proprietaria, N.A., che ha udito i suoi lamenti ed è corsa dal veterinario. Dopo un delicato intervento si è ripreso e si spera di poterlo salvare.

E’ l’inquietante episodio sul quale ora le guardie zoofile della Protezione Animali, i carabinieri e i vigili urbani di Alassio stanno indagando. Solamente per caso, l’accaduto non ha avuto conseguenze anche per le persone che si trovavano nei pressi del giardino.

Il responsabile, oltre al reato di sparo in luogo pubblico ed eventuali violazioni alla norme sul possesso di armi da fuoco rischia, per maltrattamento di animali, la reclusione da tre mesi ad un anno o la multa da 3.000 a 15.000 euro, con l’aggravante dalla costituzione di parte civile della proprietaria dell’animale. Informazioni utile alla sua individuazione potranno essere fornite all’Enpa di Savona (telefono 019824735, fax 019802470, e-mail savona@enpa.org).

[image:10186:c:s=1]

Il gatto colpito da una pallottola.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.