Politica

Regione, approvato all’unanimità odg sulla richiesta di stato di calamità

Liguria. Il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale, Gabriele Saldo, è stato il primo firmatario di un ordine del giorno, approvato all’unanimità, volto a chiedere lo stato di calamità naturale per le zone del Ponente ligure colpite del maltempo.

“I disagi e i danni provocati dal maltempo – ha dichiarato l’esponente del Pdl – sono ingenti in tutto il Paese ma la forte richiesta di immediato intervento proveniente dalla nostra Regione nasce dal fatto che sono mesi che la Liguria, ed il Ponente in particolare, è massacrato da violentissime perturbazioni meteorologiche cha hanno provocato danni sia ai comuni costieri che dell’entroterra”.

“Frane, slavine, smottamenti di strade e allagamenti, oltre che violente mareggiate che hanno praticamente cancellato arenili e spiagge provocando gravissimi deterioramenti alle strutture balneari – prosegue il capogruppo azzurro -, hanno causato disagi alla viabilità, che è stata duramente colpita e che è necessario ripristinare garantendone la sicurezza”.

“Bisogna fare qualcosa – conclude Saldo – ed intervenire al più presto, per lo meno a sostegno delle zone maggiormente colpite del Ponente ligure”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.