Albenga, Casini all’incontro “La famiglia al centro” organizzato dal Centro Aiuto Vita
Articoli correlati
- Al Centro Aiuto Vita ingauno è arrivato Babbo Natale
- Contraffazione, la Finanza dona al Centro Aiuto Vita ingauno 60 capi sequestrati
- Albenga, immigrazione e integrazione: se ne parla in un convegno organizzato dal Fli
- Riflettori televisivi puntati su Albenga: un’ora di reality dedicato a famiglia ingauna
Albenga. Politiche per la famiglia, defiscalizzazioni, bonus, convenzioni e quoziente familiare. Saranno questi gli argomenti che verranno trattati venerdì 19 dicembre nell’ambito del terzo incontro del Laboratorio di analisi socio-politica, intitolato “La famiglia al centro”, promosso dal Centro Aiuto Vita ingauno albenganese.
Relatore della serata sarà il presidente dell’Udc Pierferdinando Casini, che parlerà dell’impegno politico nella dottrina sociale della Chiesa. Interverranno inoltre Pietro Boffi, ricercatore del Centro internazionale studio famiglia e responsabile della pastorale per l’infanzia e le politiche familiari, e Maria Rosa Martin, direttrice del consultorio familiare diocesano. Modererà l’incontro il giornalista Franco Manzitti.
“Il tema dell’incontro è stato focalizzato sulle emergenti necessità della famiglia. Al Cav-i sono tante le mamme che ci hanno raccontato le loro difficoltà, il loro malcontento. Abbiamo quindi costituito un osservatorio permanente della famiglia per verificare i disagi sostenuti dai genitori impegnati nella crescita dei figli, raccogliendo le proteste attraverso un questionario indirizzato a diecimila famiglie della provincia di Savona”, ha dichiarato Eraldo Ciangherotti, presidente del Centro, presentando il nuovo appuntamento del ciclo “Sette incontri tra politica e vita” in programma alle ore 19 all’auditorium San Carlo di Albenga.
“La famiglia – prosegue poi Ciangherotti – esige da sempre compiti di sussidiarietà. Secondo la Costituzione laica e repubblicana essa è fondata sul matrimonio, che va premiato e incentivato. Politiche concrete, dunque quali l’introduzione del quoziente familiare, agevolazioni fiscali e più asili nido, ma soprattutto più interventi per permettere alle donne prima e dopo il parto sentirsi libere di vivere la loro maternità”.
4 commenti a “Albenga, Casini all’incontro “La famiglia al centro” organizzato dal Centro Aiuto Vita”
Avevamo proprio tutto ad Albenga….mancavano solo i Casini…..
Grazie Araldo !!!
>Abbiamo quindi costituito un osservatorio permanente della famiglia
>per verificare i disagi sostenuti dai genitori impegnati nella crescita dei figli
E per chi i figli vorrebbe averli e non riesce? Continuamo a boicottarli con la legge 40 e a farli aspettare 4 anni per una adozione?
certo che vedo da parte di taluni un’acidita verso le iniziative di ciangherotti alquanto sospetta. che dietro certi pseudonomi si celino nervi scoperti dell’amministrazione comunale? chi lo sa…..non credo che a ciangherotti interessi far il sindaco per il pdl tanto piu che non è assolutamente necessario attaccare ogni giorno un’amministrazione comunale come quella ingauna che fa acqua da tutte le parti di suo e su tutti i fronti dimostrando un’incapacita che ad albenga non si è mai vista.
meno acidità compagni….



CIANGHEROTTI CHIEDERA’ ANCHE A CASINI COME HA FATTO GIA’ ( E CONTINUA A FARE…)CON SCAJOLA LA CANDIDATURA ALLE ELEZIONI. PRIMA O POI QUALCUNO LO ACCONTENTERA’ e SI VEDRa’ FINALMENTE LA NATURA STRUMENTALE DI TUTTE LE INIZIATIVE DEL CAVI E DEL SUO PRESIDENTE