IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Violenza sulle donne, Burlando: “primi ad avere legge, ma occorre fare di più”

Regione. “La giornata mondiale contro la violenza sulle donne – ha dichiarato il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando – è utile se ci spinge – soprattutto noi uomini – a non dimenticare mai questo dramma purtroppo quotidiano”. E’ quanto affermato dal presidente della Regione Liguria Claudio Burlando.

“La Regione Liguria ha approvato nel 2007, prima in Italia, una legge per prevenire la violenza contro le donne e perché le istituzioni locali, Regione, Comuni, Province, insieme al fondamentale ruolo del volontariato, siano vicine alle vittime – ha proseguito il governatore ligure -. Molte iniziative di sensibilizzazione si svolgono nelle scuole e nel territorio. La Regione ha destinato a queste attività 500 mila euro nel 2007 e altrettanti nel 2008. Ma dobbiamo tutti fare di più”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.