IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze riduce le emissioni causate dal traffico veicolare

Più informazioni su

Regione. La Regione Liguria, nell’ambito del “Piano degli interventi per la riduzione dell’inquinamento atmosferico”, ha finanziato un’operazione avviata dal Comune di Varazze che nell’arco del 2008 ha consentito di ridurre le emissioni causate dal traffico veicolare. Il Comune ha acquistato bici elettriche ed ha rinnovato il proprio parco mezzi comunale”.

Grazie a questo programma di interventi, 4 autocarri e 2 automobili del Comune, non conformi alle direttive europee in materia di emissioni in atmosfera, sono stati sostituiti da altrettanti veicoli Euro 4″ ha spiegato l’assessore comunale all’ambiente Giulio Alluto.

Il Comune ha anche acquistato 5 biciclette a pedalata assistita elettricamente che vengono utilizzate dal personale dell’Ufficio tecnico comunale e dell’Ufficio messi. “Alcuni cittadini poi – ha aggiunto l’assessore Giulio Alluto – hanno ricevuto un contributo economico per l’acquisto di biciclette elettriche”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.