IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vado, iniziativa su “I comunisti nella Resistenza”

Vado Ligure. Sabato 29 novembre, alle 17, presso la Sala “Punto d’Incontro” della Coop di Vado Ligure, si terrà la conferenza-dibattito “I comunisti nella Resistenza”, organizzata dal gruppo consiliare di Rifondazione comunista. L’iniziativa, che avverrà in concomitanza con le celebrazioni del sessantaquattresimo anniversario dei grandi rastrellamenti dell’inverno del ’44, vedrà la collaborazione dei Comunisti italiani e del Partito Comunista dei Lavoratori.

Parteciperanno Simone Falco, consigliere comunale e responsabile della commissione provinciale sull’antifascismo del Prc, Giorgio Barisone, della segreteria provinciale di Rifondazione, Claudio Gianetto, segretario provinciale del Pdci, che interverrà su “I comunisti nella Resistenza italiana”, Giorgio Amico, scrittore, che terrà una relazione su “I comunisti nella Resistenza savonese”, Gianantonio Chiavelli, dell’esecutivo provinciale del Pcl, Bianca Bracci Torsi, responsabile nazionale antifascismo del Prc.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.