IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tentata rapina ad Albisola: fermato e rilasciato un sospetto

[thumb:62:l]Albisola Superiore. Un uomo ha tentato di rapinare, intorno alle 15 del pomeriggio, la filiale del Banco di San Giorgio di corso Mazzini ad Albisola Superiore. Gli sportelli sono però dotati dei nuovi cassetti elettronici, in grado di erogare denaro solo a seguito di un’operazione di prelievo da conto corrente. E una dipendente dell’istituto di credito ha spiegato al malvivente la situazione, scoraggiandone i propositi. Il bandito si è reso conto che il copo era ormai sfumato e si è allontanato a piedi.

Subito è stato dato l’allarme ai carabinieri, la cui caserma è praticamente accanto alla banca. E’ stato fermato un quarantenne, sospettato di essere il rapinatore, che è stato sottoposto ad interrogatorio. Le sue fattezze e caratteristiche corrispondevano alla descrizione fornita dall’impiegata agli investigatori. Solo dopo un paio d’ore e dopo un attento esame delle registrazioni del sistema a circuito chiuso della banca, l’uomo è stato rimesso in libertà, in quanto i militari hanno capito che non si trattava del bandito. Secondo la ricostruzione, il malfattore sarebbe entrato nell’agenzia bancaria armato di un coltello da cucina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.