IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, mostra d’arte dedicata al Natale

Savona. Dal 29 novembre al 12 dicembre la Certosa di Loreto, sita in via Loreto Nuova a Savona, ospiterà la mostra collettiva di arte contemporanea “E fu tutta luce. Poesia e arte di Natale”. L’esposizione sarà promossa dall’associazione culturale “Aiolfi”, insieme all’assessorato ai quartieri del Comune di Savona, la Diocesi di Savona Noli, l’Opera Santa Teresa del Bambino Gesù e grazie alla collaborazione di diversi soggetti, quali Zonta Club di Savona, AMMI sezione di Savona, Circolo culturale “Dialogos” di Savona, Garden Club e Sezione provinciale LILT.

La mostra sarà inaugurata sabato 29 novembre, alle 17, con ingresso libero e catalogo in omaggio. In questa giornata verrà istituito dall’Acts un servizio di bus navetta gratuito con partenza da piazza Mameli alle ore 16 ed alle 16,20 e ritorno alle 18,30 e 18,50. La mostra resterà aperta dal mercoledì al sabato, dalle 15,30 alle 17,30 e, la domenica e nei festivi, dalle 9,30 alle 11,30 e dalle 15,30 alle 17,30.

Numerose, inoltre, le iniziative collaterali all’esposizione. Sabato 29 novembre, alle 21, l’Orchestra Sinfonica di Savona proporrà una “Serata barocca”, mentre domenica 30 vi sarà una conferenza, con proiezione di diapositive, a cura di Silvia Bottaro sul tema “La Natività nell’arte”. Giovedì 4 dicembre, alle 16, si svolgerà una conferenza sul tema “Bach e Pasolini: ipotesi di lettura evangelica”, tenuta da Emanuela Abbadessa. Concluderà le iniziative “Semplicemente poesia”, con Domenico Mancuso e Stefania Spotorno. Coordinerà Sonia Pedalino, letture di Jacopo Marchisio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.