IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, domani la “Festa dell’atleta dell’anno”

Più informazioni su

Savona. Si svolgerà domani, mercoledì 26 novembre, alle 17, presso la Sala Mostre della Provincia, l’ormai tradizionale “Festa dell’atleta dell’anno”, organizzata dalla sezione “Rinaldo Roggero” dei Veterani dello sport. Protagonista di questa edizione sarà Carlotta Siri, portacolori dell’Hp Savona in line, che nel 2007 ha conquistato il campionato europeo.

Altri riconoscimenti saranno assegnati ai giovani che si sono messi in evidenza lo scorso anno, conquistando il campionato italiano della propria specialità. Tra questi le altlete “esordienti” del nuoto sincronizzato della Rari Nantes Savona, Camilla Cattaneo, Federica Ferro, Elisabetta Marciante e Giorgia Terragni, a cui andrà il premio “Giacoletto Papas”, mentre per il tradizionale premio “Umberto Delbono”, il riconoscimento andrà ad Enrico Vella, ex giocatore di serie A di Sampdoria, Atalanta e Lazio.

Il rinconoscimento che annualmente viene asseganto a un presidente di Federazione, dedicato a Salvatore Papa, andrà ad Ambrogio Zaro, per la lunga attività in favore dell’attività natatorie. Inoltre da quest’anno verrà assegnato il premio “Eliseo Colla”, per ricordare uno dei fondatori della sezione dei Veterani dello sport, che sarà attribuito a Giacomo “Mino” Persenda, insegnante di educazione fisica, ora in pensione, ex giocatore di Savona e Vado ed ex allenatore di Savona e Cairese.

Infine verranno conseganti il “Distintivo d’argento” al socio Floriano Premoselli, per la fattiva collaborazione in favore della Benemerita del Coni, mentre la targa per l’anzianità andrà al socio Antonio Sisca. Mauro Licata e Mauro Bonanni riceveranno invece la targa per i rispettivi 10 e 25 anni di iscrizione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.