IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, diciottesima edizione per “Un artista 100 presepi”

Savona. Verrà presentato sabato 29 novembre, alle 17,30, presso l’oratorio savonese di N.S. di Castello, la diciottesima edizione di “Un artista 100 presepi”, organizzato dal Lions Club Savona Host. L’iniziativa, nata nel 1991, propone ogni anno un’originale interpretazione della tradizionale rappresentazione natalizia, utilizzando, alternativamente, vetro e ceramica, i materiali per eccellenza dell’arte savonese.

Quest’anno l’opera sarà realizzata in vetro dall’artista e incisore altarese Vanessa Cavallaro, che con la sua creazione chiamata “Nuvola” coniuga la particolare interpretazione artistica con la complessità tecnica dell’esecuzione artigianale, che rende i 100 pezzi uguali nella sostanza ma di fatto unici.

Il ricavato dela vendita degli esemplari numerati sarà destinato dal Lions Club per sostenere l’attività dell’Associazione Volontari Ospedalieri di Savona, realizzando un servizio di assistenza continuativa presso il Pronto Soccorso dell’ospedale San Paolo, grazie alla formazione di nuovi operatori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.