IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, a Palazzo Sisto prototipo d’auto a propulsione solare

[thumb:9830:l]Savona. Un veicolo didattico sperimentale a propulsione solare con motore elettrico brushless. Lo ha inventato l’ingegner Giampiero Suetta, presidente del Solar Technology Group di Savona. Il mezzo è esposto da questa mattina nell’atrio del Comune di Savona dove si è svolto l’ottavo Convegno sulle energie alternative. Suetta, durante il suo intervento, ha parlato delle attività di ricerca e le numerose strumentazioni realizzate e attivate negli anni, tutte legate al campo delle energie alternative ed in particolare dell’energia solare.

“Negli anni il Solar Technology Group – ha spiegato – è diventato un centro di ricerca scientifica di eccellenza a livello internazionale, riconosciuto da esperti non solo italiani”. Durante il convegno si è parlato anche di energia solare termica; di produzione di moduli fotovoltaici a basso costo concepiti per missioni di solidarietà; dell’integrazione architettonica del fotovoltaico negli edifici e soprattutto è stata l’occasione per vedere da vicino il veicolo didattico sperimentale a propulsione solare con motore elettrico brushless, vero fiore all’occhiello dell’iniziativa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.