IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, un milione e mezzo per interventi sulla viabilità provinciale

Regione. Il consiglio regionale ha approvato all’unanimità l’aggiornamento del piano triennale di interventi sulla viabilità trasferita dall’Anas alle province. Il criterio scelto per la ripartizione dei fondi tra Savona, Genova, Imperia e La Spezia è stata la lunghezza chilometrica totale delle strade.

I finanziamenti totali ammontavano a cinque milioni di euro. Alla nostra provincia, che detiene poco più del 30% della rete viaria regionale, sono stati attribuiti oltre un milione e mezzo di euro. Di questi i due terzi verranno impiegati per lavori sull’ex strada statale “del Colle del Melogno” per interventi sul ponte detto “Delle Fabbriche” ed in località Caragna, a Calizzano, mentre la restante parte sarà utilizzata per la messa in sicurezza dell’ex statale 582 “del Colle di San Bernardo” per mettere in sicurezza il tracciato tra le località Martinetto ed Isola, nel comune di Zuccarello.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.