IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, finanziata la costruzione di 15 nuove scuole

Regione. La giunta regionale nella seduta di questa mattina ha deciso di stanziare, a favore della costruzione di nuove scuole, dieci milioni di euro del fondo aree sottoutilizzare, in aggiunta agli oltre quattro milioni di euro previsti a bilancio dal Piano annuale 2009 per l’edilizia scolastica. A questi si aggiungeranno gli investimenti degli Enti locali, per un totale di 30 milioni.

Saranno circa quindici le nuove scuole che verranno costruite, contestualmente alla dismissione di trenta edifici. Commentando il provvedimento, l’assessore regionale Berruti ha dichiarato: “Si tratta del più importante pacchetto di misure destinate alla riqualificazione dell’edilizia scolastica con una duplice finalità, da un lato sostenere la costruzione di nuove scuole, nel caso in cui la ristrutturazione delle vecchie risulti più onerosa e meno risolutiva, dall’altro, con il piano annuale, adeguare le singole strutture scolastiche”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.