IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione: Cigl, Cisl e Uil chiedono la costituzione di un tavolo di crisi

Più informazioni su

Regione. La Giunta Regionale ha comunicato che è stata assunta una delibera, per una manovra finanziaria di recupero di 150 milioni di euro, già stanziati e non utilizzati a favore delle imprese liguri, per fronteggiare la crisi economica che si sta abbattendo anche sulla Liguria.

“Nel prendere atto di tale iniziativa positiva” dichiarano le segreterie regionali di Cigl, Cisl e Uil, “e in attesa di essere messi al corrente nel dettaglio dell’operazione, auspichiamo che altrettanta prontezza ci sia anche per i lavoratori dipendenti, precari e per le fasce sociali più deboli.”

“Inoltre” proseguono i portavoce dei sindacati, “come primo atto applicativo del Patto per lo Sviluppo che ci apprestiamo a firmare con la Regione lunedì prossimo, chiediamo la costituzione immediata di un tavolo di crisi che verifichi gli effetti della manovra sul sistema produttivo e dei servizi, sulle condizioni delle persone, e che costituisca la fede per orientare gli interventi di sostegno.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.