IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, approvato odg dei Verdi su adesione a Giornata contro l’Aids

Più informazioni su

Regione. Lunedì 1 dicembre è la giornata mondiale contro l’Aids, dedicata ad accrescere la coscienza sull’epidemia dovuta alla diffusione del virus Hiv. Per mantenere alta l’attenzione delle istituzioni in Liguria, Cristina Morelli, presidente del gruppo consiliare dei Verdi, in occasione dei lavori dell’ultimo consiglio regionale ha presentato un ordine del giorno, approvato a l’unanimità, che impegna la giunta ad esprimere solidarietà e adesione alla Giornata mondiale contro l’Aids.

Il documento inoltre impegna la giunta ad intraprendere forti iniziative che vadano nella direzione di campagne di contrasto alla diffusione dell’Aids, ricordando all’opinione pubblica i mezzi efficaci per contrastare questa grave malattia. “La Liguria è ancora ai primi posti in Italia in quanto a numero di nuovi casi di Aids – puntualizza Cristina Morelli – Nonostante la notizia positiva del minimo storico raggiunto nel corso di questo anno, 1,8 casi ogni 100.000 abitanti, secondo i dati dell’assessorato alla sanità, purtroppo aumentano invece i casi gli eterosessuali, donne e giovani in particolare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.