IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, approvate nuove agevolazioni per il commercio

Regione. La giunta regionale ha approvato oggi, su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico, Renzo Guccinelli, un nuovo bando regionale da un milione di euro per agevolare la creazione di nuove imprese commerciali. E’ stato approvato oggi dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico, Renzo Guccinelli.

Secondo quanto reso noto, potranno beneficiare di queste agevolazione le imprese costituite a partire del 1 aprile di quest’anno o non ancora nate. Gli imprenditori avranno a disposizione un prestito a tasso agevolato dello 0,5 %, da restituire in 8/10 anni, che potranno utilizzare per interventi di carattere edilizio e per l’acquisto di macchinari ed attrezzature.

Le categorie interessate sono: esercizi di vicinato, locali per la ristorazione, edicole ed esercizi di generi di monopolio. La domanda di contributo dovrà essere presentata dal 2 febbraio al 2 aprile del prossimo anno a Filse, la finanziaria regionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.