IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quiliano, il consiglio comunale dei ragazzi festeggia dieci anni

[thumb:1289:l]Quiliano. Il consiglio comunale dei ragazzi di Quiliano festeggia i suoi primi dieci anni di vita con una speciale seduta, che si terrà oggi, sabato 29 novembre, presso la Sala Polivalente di piazza Costituzione, alle 17. Alla seduta del “parlamentino dei piccoli” prenderanno anche parte i consiglieri adulti, i loro colleghi di tutta la provincia e tutti quei ragazzi che ne hanno fatto parte negli anni.

Dalla fondazione del consiglio dei ragazzi si sono avvicendati alla sua guida sette “sindaci” e un considerevole numero di consiglieri, che hanno raccolto le esigenze e i suggerimenti dei cittadini più giovani, collaborando con l’amministrazione comunale per darvi voce e corpo.

Dagli albori di questa attività sono state numerosissime le iniziative condotte dai giovani consiglieri, che dal 2004 sono guidati dalle insegnanti Grazia Genta, dell scuola secondaria I grado “Peterlin”, e Marcella Pesce, della scuola primaria “Peressi”, con l’ausilio dell’assessore ai servizi sociali Nadia Ottonello.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.