IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Provincia, Pd: tra poche ore i candidati alle primarie

[thumb:4784:l]Savona. E’ prevista tra poche ore l’ufficializzazione della rosa dei candidati alle primarie del Parito Democratico per la corsa alla presidenza di Palazzo Nervi. La scelta di iscritti ed elettori del Pd dovrebbe avvenire tra una serie di nomi, rappresentativi delle diverse zone e realtà della provincia.

Oltre a Pier Luigi Pesce, loanese ex assessore della giunta Bertolotto, e al capogruppo democratico in consiglio regionale, Michele Boffa, valbormidese, ad aver già annunciato la propria disponibiltià a prender parte alla competizione interna è stato l’assessore savonese alla cultura Ferdinando Molteni. La sua candidatura, accettata con il beneplacito del segretario provinciale Giovanni Lunardon, ha causato qualche imbarazzo in giunta a Palazzo Sisto.

In lizza potrebbero scendere anche il sindaco uscente (e non ricandidabile) di Celle Ligure, Remo Zunino, per il Levante, mentre per il Ponente della provincia circola il nome dell’alassino Domenico Bogliolo, di Moglio, in lista alle scorse elezioni con Garassino. Probabile anche la discesa in campo di un altro savonese, il coordinatore cittadino del Pd, Paolo Apicella.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.