IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Promozione: Veloce straripante, Finale fermato sul pari

[thumb:5056:l]Albenga. Il 12° turno del girone A della Promozione ligure è stato condizionato dal maltempo: ben 3 partite sono state rinviate. A Laigueglia e Cairo Montenotte era noto da venerdì che non si sarebbe giocato. All’Annibale Riva di Albenga invece le due squadre si sono regolarmente presentate in campo, ma le condizioni del terreno di gioco erano pessime. L’arbitro Morelli di Ticineto ha constatato che il pallone non rimbalzava sul campo pieno di pozzanghere ed ha così decretato il rinvio dell’incontro, l’atteso derby tra Albenga e Cerialecisano.

Per quanto concerne il calcio giocato, Ospedaletti e Veloce proseguono la propria marcia fenomenale, vincendo rispettivamente il 10° e il 9° incontro su 12 disputati. La capolista ha regolato il Golfodianese per 2 a 0 con le segnature di Papa al 41° e Stalteri al 70°. La sfida è iniziata con qualche minuto di ritardo, ma si è poi svolta regolarmente. I granata si sono imposti in scioltezza sul terreno della Sampierdarenese: 0 a 4 il risultato, firmato da un goal di Baudi e una tripletta di Martin Serralta. I genovesi hanno chiuso in 9 uomini per le espulsioni di Romeo e Cozza.

Il Varazze è nuovamente costretto a riporre le proprie ambizioni. I nerogialloazzurri continuano ad alternare eccellenti prestazioni a giornate negative. Quella odierna rientra fra queste ultime. La formazione allenata da Derio Parodi si è arresa a Borzoli contro la Virtusestri. La sconfitta numero 4 è maturata con il punteggio di 2 a 0, per le segnature di Tacchino al 20° e Cacciapuoti dal dischetto al 49°. Il Varazze ha giocato con Cirronis, Tosques (s.t. 20° Lo Piccolo), Perata, Cantale, Fazio, Ivaldi, Di Vairo (s.t. 7° D’Aliesio), Piacentini (s.t. 28° Freccieri), Vittori, Costanzo, F. Piovesan.

Il Finale appare sempre più lontano dalla brillante condizione di alcune settimane fa. I giallorossi non sono andati oltre l’1 a 1 in casa dell’ultima della classe, la Pegliese. Gli uomini del presidente Candido Cappa hanno sbloccato il risultato al 54° con Celella, ma sono stati raggiunti al 65° da Hernandez. L’allenatore finalese Pietro Buttu ha schierato Sparzo, Scalia, Patruno, Marsano (s.t. 19° Leone), Alestra, Ciravegna, Vanzini (s.t. 33° Spoto), Buonocore, Celella, G. Bella, Rossignolo.

Con lo stesso punteggio, 1 a 1, è terminata la partita tra Serra Riccò e San Cipriano. Ospiti in goal con Friedman al 22°, pareggio dei gialloblu su rigore ad opera di Ronco al 76°. I risultati della 12° giornata:
Albenga – Cerialecisano rinviata
Cairese – Voltrese Vultur rinviata
Laigueglia – Carcarese rinviata
Ospedaletti Sanremo – Golfodianese 2 – 0
Pegliese – Finale 1 – 1
Sampierdarenese – Veloce 0 – 4
Serra Riccò – San Cipriano 1 – 1
Virtusestri – Varazze Don Bosco 2 – 0

La classifica vede il Varazze solitario al 5° posto:
1° Ospedaletti Sanremo 30
2° Veloce 29
3° Carcarese 23
4° Finale 23
5° Varazze Don Bosco 20
6° Cairese 19
7° Virtusestri 19
8° Serra Riccò 15
9° Laigueglia 12
10° Sampierdarenese 12
10° Golfodianese 12
12° Cerialecisano 11
13° Voltrese Vultur 10
14° San Cipriano 9
15° Albenga 6
16° Pegliese 4
Carcarese, Cairese, Laigueglia, Cerialecisano, Voltrese Vultur e Albenga hanno giocato una partita in meno.

Per quanto riguarda il mercato, la Cairese si è assicurata il centrocampista Matteo Solari, proveniente dal Lottogiaveno. Lo scorso anno militava nel Savona. Inoltre alla corte di Luca Monteforte approda Baretto dalla Pegliese. Il loro esordio in maglia gialloblu potrebbe avvenire già sabato 6 dicembre nell’atteso derby con la Carcarese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.