IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Porto di Savona: nel 2009 previsto calo dei traffici

[thumb:9788:l]Savona. “Il 2009 sarà un anno difficile per i porti italiani. Secondo le nostre stime il calo dei traffici sarà superiore del 10% e non attorno al 10% come prospettato dai colleghi genovesi”. Lo ha detto il presidente dell’Authority Portuale di Savona, Rino Canavese, che sottolinea come “il porto di Savona non ha finora risentito in modo particolare della sfavorerole situazione congiunturale, se non in particolari settori, quali l’import-export di autoveicoli e di prodotti siderurgici.

Tiene bene il comparto agroalimentare, così come i contenitori. Costa Crociere segnala un contenuto rallentamento per tutto il 2009 sulla base delle prenotazioni ricevute”. Secondo il presidente Canavese tuttavia “i prossimi mesi saranno difficili, con contraccolpi sull’attività e l’occupazione in banchina. Al momento comunque la Compagnia portuale savonese è solida. Se dovesse rendersi necessario un ricorso alla cassa integrazione guadagni, secondo noi non ci saranno problemi ad ottenerla”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.