IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra, Asl 2: un documentario sul disagio psichico

Pietra Ligure. Il dipartimento di Salute mentale dell’Asl 2, in collaborazione con la Cooperativa sociale Iso di Toirano e la sezione di Savona dell’associazione ligure famiglie pazienti psichiatrici, grazie al contributo di Banca Carige, organizzerà la proiezione di “Io e… storie di cura”, film documentario sul disagio psichico. L’appuntamento sarà per lunedì 1° dicembre, alle 20,30, presso il cinema teatro comunale di Pietra Ligure.

Il film è stato realizzato dal regista Marino Lagorio, con il coordinamento di Maria Rosa Martin, responsabile della struttura semplice di riabilitazione psichiatrica dell’Asl 2. “Questo lavoro – dichiarano gli organizzatori – prosegue una collaborazione avviata da diversi anni con il dipartimento di Salute mentale e costituisce un importante contributo nella lotta allo stigma sociale e culturale che affrontano le persone e le famiglie che vivono situazioni di disagio psichico”.

“Con questa nuova iniziativa – conclude l’Asl 2 – ci si propone, oltre a proseguire la strada della sensibilizzazione attraverso la conoscenza, di porre in primo piano il punto di vista dei familiari delle persone che vivono situazioni di disagio psichico”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.