IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pdl polemico per taglio presenza forze dell’ordine in treno

Più informazioni su

Regione. I consiglieri liguri del Pdl Gianni Plinio, Matteo Rosso e Gabriele Saldo hanno presentato un emendamento al bilancio di previsione per rinnovare il protocollo d’intesa tra Regione, Trenitalia e forze dell’ordine, che permetteva agli agenti di queste ultime di viaggiare gratuitamente sulle tratte ferroviarie liguri, al fine di garantire le condizioni di sicurezza sui treni.

Il capitolo di spesa, che incideva sui conti regionali per oltre duecentomila euro, rischia infatti di essere stralciato. “E’ necessario impedire che la Regione, rescindendo il contratto, assesti uno schiaffo sia agli agenti delle Forze dell’Ordine che agli utenti ferroviari liguri – hanno commentato i tre consiglieri, presentanto il documento -. La presenza di agenti e carabinieri sui convogli ne aumenta la sicurezza ed è per questo che in tante Regioni, a cominciare dai vicini Piemonte e Lombardia, il protocollo viene mantenuto in vigore”.

“E’ inaccettabile – concludono gli esponenti di Forza Italia e Allenza Nazionale – che in un momento in cui sempre più pressanti sono le richieste di sicurezza che provengono dai cittadini liguri, la giunta Burlando voglia tagliare proprio in questo fondamentale settore, con la scusa che non riesce a raggranellare le modeste risorse necessarie”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.