IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo, C femminile: il Finale batte il San Pio X in 3 set

Finale Ligure. Il derby tra Volley Team Finale e San Pio X Frascheri, disputato sabato sera, ha visto prevalere la squadra del presidente Giorgio Paroli. Le finalesi hanno regolato in 3 set le ragazze allenate da Davide Bruzzo che, pur mettendo in mostra in alcuni frangenti un ottimo gioco, si sono dovute arrendere alle più quotate avversarie, le quali hanno dimostrato una maggiore esperienza nei momenti decisivi. Per il Volley Team Finale si tratta della 3° vittoria consecutiva per 3 a 0, grazie alla quale risale ancora più a ridosso delle prime. Sabato alle 21 la formazione di coach Fabio Esposito giocherà sul campo del Genova VGP, con l’obiettivo di proseguire la serie positiva. Il San Pio X, con un bilancio di 2 vittorie e 4 sconfitte, si mantiene al di sopra della zona calda e sabato sera, ospitando a Loano l’Albisola, avrà l’opportunità di riportarsi in una situazione più tranquilla.

Il team del presidente Venero Lo Bartolo infatti non sta attraversando un buon periodo. Le albisolesi mettono sempre in campo la giusta grinta e per alcuni tratti impensieriscono le avversarie, ma l’esito è sempre lo stesso: la sconfitta. Fatta eccezione alla partita con l’Admo Lavagna, squadra materasso del girone, le gialloblu sono state sempre battute. Anche sabato sera alla Massa si sono dovute arrendere al Genova VGP.

Campo centrale del 6° turno era quello di Genova Prato, dove la Normac Alta Val Bisagno ha inflitto la prima sconfitta stagionale al Latte Tigullio Rapallo, scavalcandola al vertice della graduatoria. Nei quartieri alti la lotta è serrata: Tigullio e Sestri Levante, battendo rispettivamente Vallestura e Lavagna, si sono portate a 2 soli punti dalla vetta. E subito dietro c’è il Finale.

I risultati della 6° giornata nella quale, per la prima volta in questo campionato, nessun incontro è finito al tie-break:
Spezia Tecnocalor – AGV Siroflex 3 – 1
Tigullio Sport Team – Vallestura 3 – 1
Sestri Levante – Admo Lavagna 3 – 0
Albisola Pallavolo – Genova VGP 1 – 3
Volley Team Finale – San Pio X Frascheri 3 – 0
Maurina Clas Imperia – Pallavolo Sarzanese 3 – 1
Normac AVB – Latte Tigullio Rapallo 3 – 0

La classifica del girone ligure di serie C:
1° Normac AVB 16
2° Latte Tigullio Rapallo 15
3° Tigullio Sport Team 14
4° Sestri Levante 14
5° Volley Team Finale 13
6° Genova VGP 11
7° Maurina Clas Imperia 11
8° San Pio X Frascheri 7
9° Spezia Tecnocalor 7
10° Vallestura 6
11° Pallavolo Sarzanese 6
12° AGV Siroflex 3
13° Albisola Pallavolo 3
14° Admo Lavagna 0

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. cicno78
    Scritto da cicno78

    Forza Sere!